Simul News® è un fornitore MePA per l’editoria ufficialmente abilitato: grazie alla presenza dell’offerta Simul News® all’interno della piattaforma del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, tutti gli enti della PA possono stipulare abbonamenti per l’accesso alle copie digitali di quotidiani, riviste, periodici e settimanali italiani e stranieri.

Attraverso un unico servizio, è possibile gestire in modo centralizzato l’acquisizione del quantitativo desiderato di copie delle testate di interesse, scegliendo i titoli tra un palinsesto ricco e in costante espansione.

Per maggiori informazioni, rivolgiti all’Assistenza Clienti Simul News® visitando la sezione Contatti.

 

Quotidiani, riviste, periodici e settimanali italiani e stranieri MePA:
l’offerta Simul News® per le PA

Simul News® è l’edicola online completa e funzionale grazie alla quale è possibile gestire con semplicità gli abbonamenti a giornali, settimanali e periodici sottoscritti attraverso il MePA.

La piattaforma dà accesso alla versione digitale di tutte le più importanti testate nazionali e internazionali: grazie ad un pratico sfogliatore online, le pagine di quotidiani e riviste fresche di stampa sono consultabili sullo schermo di computer, notebook, tablet e smartphone, con una qualità impeccabile.

Oltre a garantire un accesso istantaneo all’edizione del giorno di tutti i titoli acquistati, Simul News® offre utili strumenti avanzati tra cui:

  • un motore di ricerca interno per individuare articoli e passaggi di interesse in base a specifiche parole chiave;

  • un sistema di alert automatici per la segnalazione di citazioni dei temi seguiti;

  • tool per il ritaglio, il salvataggio e la condivisione di contenuti.

 

Scegliendo Simul News® come fornitore MePA per l’editoria diventa così possibile superare i limiti degli abbonamenti alla carta stampata tradizionale, ma anche ottimizzare i processi interni delle PA grazie a strumenti tecnologici efficaci e intuitivi, che semplificano l’accesso all’informazione.

 

Acquisti e abbonamenti MePA per quotidiani e riviste:
enti e istituzioni che possono accedere all’edicola digitale Simul News®

L’offerta di Simul News® per la fornitura di quotidiani, settimanali, giornali e riviste italiane e straniere sulla piattaforma MePA è rivolta a tutti gli enti della Pubblica Amministrazione abilitati agli acquisti sulla piattaforma.

Tra le realtà che possono avvantaggiarsi dei servizi Simul News® selezionandolo come fornitore MePA per l’editoria rientrano:

  • regioni, province e comuni

  • aziende sanitarie

  • scuole di ogni ordine e grado (incluse le università)

  • camere di commercio, artigianato, agricoltura e industria

  • partiti e movimenti politici

  • onlus, organizzazioni di volontariato ed enti pubblici non economici

 

Giornali, periodici e settimanali italiani e stranieri MePA:
come richiedere maggiori informazioni

Per chiarimenti sulle funzionalità offerte dall’edicola digitale Simul News®, sull’elenco completo di giornali, riviste, periodici e settimanali italiani e stranieri acquistabili e sulle modalità di accesso all’offerta completa tramite piattaforma MePA invia le tue richieste alla nostra Assistenza Clienti.