L’edicola digitale online di Simul News® è abilitata come fornitore MePAL per l’editoria: i servizi offerti dalla piattaforma per l’accesso e la consultazione di quotidiani e riviste italiani e stranieri sono disponibili anche attraverso il sistema del Mercato Elettronico della PA Locale, così da agevolarne l’acquisto da parte di tutti gli enti e le amministrazioni locali italiane.

Simul News® permette di gestire in modo semplificato gli abbonamenti alla versione digitale di tutte le più importanti testate editoriali nazionali e internazionali, centralizzando l’accesso e offrendo validi strumenti per la consultazione del materiale, per le attività di rassegna stampa e di media monitoring.

Per chiarimenti sulle caratteristiche e le funzionalità di Simul News® o sulle modalità di acquisto del servizio tramite la piattaforma MePAL contatta ora la nostra Assistenza Clienti.
 

Abbonamenti a quotidiani, riviste, periodici e settimanali italiani e stranieri
per PA locali: Simul News® sulla piattaforma MePAL

Simul News® è uno strumento completo per la gestione e l’accesso a tutta l’informazione sulla carta stampata. La piattaforma online permette di amministrare gli abbonamenti ai giornali e alle riviste italiane e straniere di interesse e di consultare la versione digitale delle testate tramite un pratico sfogliatore, da computer desktop, notebook, tablet e smartphone.

Simul News® semplifica e ottimizza le attività di uffici stampa e addetti alla comunicazione offrendo la possibilità di:

  • effettuare ricerche per parole chiave sui testi e gli articoli di tutti i giornali e periodici inclusi nel palinsesto dell’account;

  • impostare alert automatici relativi a termini, personaggi, eventi e notizie di interesse per ricevere notifiche in concomitanza con la pubblicazione di aggiornamenti;

  • ritagliare, salvare e condividere passaggi e articoli con gli altri membri del team.
     

In qualità di fornitore MePAL per l’editoria, Simul News® è in grado di offrire i suoi servizi anche a tutte le PA locali: enti e amministrazioni attive sul territorio possono sottoscrivere i loro abbonamenti attraverso la piattaforma MePAL, stipulando un contratto legalmente valido in modo semplice e veloce, con il solo ausilio di firma digitale e PEC.
 

Fornitore MePAL per l’editoria:
quali enti possono accedere ai servizi Simul News®

Simul News® è il fornitore abilitato MePAL per l’editoria in grado di offrire il servizio più completo, funzionale e puntuale per tutti gli enti e le amministrazioni locali che vivono la necessità di un accesso diretto all’informazione su quotidiani, riviste e periodici italiani e stranieri.

Possono usufruire dell’edicola online Simul News® enti e amministrazioni pubbliche iscritte al sistema MePAL quali:

  • comuni

  • provincie

  • città metropolitane
     

Settimanali, periodici, riviste e quotidiani MePAL:
come richiedere maggiori informazioni sull’offerta Simul News®

Per scoprire tutte le funzionalità offerte da Simul News® o per chiarimenti sull’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma tramite il sistema MePAL visita la sezione Contatti e scopri come inviare le tue richieste.