Simul News® è un fornitore SINTEL per l’editoria ufficialmente abilitato per l’acquisto e la gestione degli abbonamenti a quotidiani e riviste italiane e straniere.

La presenza di Simul News® nell’elenco dei fornitori della piattaforma di e-procurement della regione Lombardia SINTEL consente a tutti gli enti e le amministrazioni pubbliche della regione di accedere ai servizi offerti: le PA lombarde possono usufruire degli strumenti dell’edicola digitale per organizzare gli abbonamenti alle testate nazionali e internazionali di interesse e per consultare l’edizione digitale di tutti i titoli acquistati.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso ai servizi Simul News® e di sottoscrizione degli abbonamenti per la fornitura di giornali, settimanali e periodici italiani e stranieri tramite il sistema SINTEL visita la sezione Contatti e rivolgiti alla nostra Assistenza Clienti.
 

Giornali e riviste italiane e straniere per le PA lombarde:
i servizi offerti dal fornitore SINTEL per l’editoria Simul News®

In qualità di fornitore SINTEL per l’editoria, Simul News® permette alle PA della regione Lombardia di finalizzare abbonamenti a giornali, settimanali e periodici nazionali e internazionali, scegliendo tra un catalogo di testate ampio e in costante espansione.

Simul News® semplifica l’accesso alla versione digitale dell’edizione del giorno di tutti i titoli presenti nel proprio palinsesto. Grazie ad un pratico sfogliatore online è possibile consultare pagina per pagina i contenuti in alta definizione, tramite computer desktop, notebook, tablet e smartphone (grazie all’apposita applicazione).

In più, Simul News® mette a disposizione degli utenti un ricco ventaglio di strumenti, tramite i quali è possibile:

  • effettuare ricerche per parola chiave su tutti i giornali e le riviste acquistate;

  • configurare avvisi automatici per la notifica della pubblicazione di aggiornamenti relativi a tematiche di interesse;

  • ritagliare, salvare e condividere articoli in formato digitale.
     

Abbonamenti online a periodici, giornali e settimanali SINTEL:
quali tipologie di enti possono siglare un contratto con Simul News®?

I servizi dell’edicola online Simul News® per la sottoscrizione di abbonamenti per l’accesso a riviste, periodici, settimanali e quotidiani italiani e stranieri tramite il sistema SINTEL sono disponibili per tutti gli enti e le realtà della Pubblica Amministrazione lombarda abilitati alla piattaforma.

Tra le PA che possono scegliere Simul News® come partner fornitore SINTEL per l’editoria rientrano:

  • comuni, province e regioni

  • scuole di ogni ordine e grado

  • università ed enti di ricerca

  • aziende sanitarie

  • onlus, organizzazioni di volontariato ed enti pubblici non economici

  • partiti e movimenti politici

  • camere di commercio, industria, agricoltura e artigianato
     

Fornitura giornali e riviste italiane e straniere SINTEL:
come richiedere maggiori informazioni

L’Assistenza Clienti Simul News® è a disposizione per offrire chiarimenti in merito alle modalità di stipula dei contratti per la fornitura editoriale attraverso la piattaforma di e-procurement della regione Lombardia SINTEL. Per inviare le tue richieste, visita la sezione Contatti del portale.